giovedì 27 dicembre 2007

La t-shirt dipinta a mano

Ieri sera non sapevo come sfogare la creatività, quando mi è venuta la brillante idea di dipingere alcune t-shirt che avevo a casa.

Premetto che amo la semplicità, per cui il più delle volte acquisto delle cosine senza troppi pizzi e merletti e quindi nei cassetti ho sempre a disposizione delle magliette di cotone a maniche lunghe da portare sotto i maglioni di lana: rigorosamente bianche, nere e grigie. Detto così sembra proprio una tristezza e infatti lo è!!! Quei colori rispecchiano esattamente il mio stato d’animo invernale! D’estate è tutta un’altra faccenda; amo i capi molto colorati e le t-shirt sfilano dal giallo al rosso all’arancio con tante scritte spiritose e divertenti, ma aimè appena arriva l’autunno il mio umore si raffredda, io soffro terribilmente e mi ingrigisco come il cielo di dicembre! Così per mantenere uno stato d’animo accettabile e non cadere nella depressione più totale mi devo organizzare qualcosa di creativo sennò non son contenta. Per fortuna ogni tanto ci prendo e la soddisfazione per quello che riesco a realizzare è grande! :-)

Questa volta mi sono entusiasmata al solo pensiero di imbrattare un supporto che non fosse semplicemente una tela da appendere al muro, ma un qualcosa da poter indossare in tutti i momenti e così sono andata a comprare le tempere per la stoffa in un grande magazzino per il bricolage. Una volta nel negozio però, ho dovuto dare retta a quella gran rompiscatole della mia "supervisor" interiore che non mi ha mollato un attimo: - Il clima natalizio incalza e il silver è il top per questo periodo, l’oro è troppo impegnativo e i colori caldi li puoi usare solo d’estate, quindi prendi quello, ci siamo capite?!? – E’ stata categorica! Bhè? Morale: sono uscita dal negozio con un solo tubetto in mano, l’argento!!! ;-)

Tornata a casa, mi sono sistemata la postazione lavorativa e ho iniziato a cimentarmi con delle piccole prove su alcune mutande vecchie... eh..eh..eh.. non si butta via niente, tutto si ricicla! :-)
I primi disegni sono venuti delle vere e proprie schifezze, ma sbagliando si impara e alla terza patacca mi sono organizzata meglio: - Mumble.. mumble.. come potrei dipingere senza sbavare il colore dappertutto? – Avere una "tutor" così inflessibile è una gran rottura di maroni, perché la signorina vorrebbe tutto perfetto al primo colpo, ma devo aggiungere che è anche grazie alla sua tenacia se ogni tanto qualche stratagemma niente male viene fuori!

Trovato! Le formine di metallo per fare i dolcetti andranno benissimo! Dove le ho messe, dove le ho messe, dove le ho messe?!? Ah, eccole! Nooooo, ma sono tutte arrugginite! Da quand’è che non faccio i biscotti?!? Va bhè... proviamo lo stesso! BINGO! Funziona!!!

E’ stato troppo divertente! Sulla t-shirt bianca ho disegnato un bel cuore al centro della maglia, su quella nera una stellina e sulla grigia una lunetta: poi le ho appese tutte in fila nel bagno e ho iniziato a pistolare con il phon per far asciugare la tempera alla stoffa. Risultato: brillantini dappertutto, pure sul gatto! Ahh..ahh..ahh.. un gattino sbrilluccicante! - Oh Lilly, sei pronto per andare a ballare la discomusic!?! - ;-)))

Ora, tralasciamo il fatto che c'è voluta quasi un'ora di orologio per rimettere a posto la casa, dal momento che per cercare i trabiccoli di metallo ho tirato giù mezza cucina, ma vuoi mettere la soddisfazione?!? Armeggiare coi pennelli dà appagamento, scarica le tensioni e fa ritornare il buon umore. G-a-r-a-n-t-i-t-o! :-)

Princess

"I colori, come i lineamenti, seguono i cambiamenti delle emozioni."
Pablo Picasso

La composizione fotografica è creata da Princess,
con fotografie tratte dal sito GettyImages.
www.gettyimages.com

2 commenti:

Roberta ha detto...

Che bella idea!
Degna di una principessa!

Un caro saluto da Milano & tantissimi auguri per un 2008 luminoso!!

un abbraccio
Roberta

Anonimo ha detto...

Sapete dirmi delle buone marche per il colore su maglietta??