martedì 20 novembre 2007

"Il seminario di Radiestesia" a Nurri

Ce l’abbiamo fatta! Il primo weekend di novembre ci siamo ritrovati a Nurri, in provincia di Cagliari, con una trentina di appassionati, per provare le brezza delle energie sottili con i "maestri del sentire" Mauro Aresu e Arianna Mendo.

L'impaginazione grafica della locandina è stata progettata da Princess e la cosa, devo dire, ha riscosso un notevole successo, ehh.. ehhh.. :-) L'organizzazione generale, invece, è stata seguita dalla bravissima Anna Laconi che è riuscita a coordinare perfettamente le prenotazioni, gli spostamenti, gli alloggi e tutto il resto, riscontrando la piena soddisfazione di tutti partecipanti (mitica Anna!). Ed infine, i nostri beniamini, con la loro come sempre impeccabile preparazione, hanno entusiasmato gli animi dei più scettici, invogliando le persone presenti a seguire da vicino una disciplina così particolare e affascinante! Bravi, bravi, bravi!!!

Il seminario ha seguito un iter ben preciso. Il Sabato c’è stata la conferenza introduttiva (che prevedeva la distribuzione delle dispense e delle bacchette da rabdomante, la visione di alcune diapositive esplicative, la spiegazione teorica delle energie della terra, del cosmo e del corpo umano); a seguire la visita al pozzo sacro di Santa Vittoria a Serri; e in serata, la cena e il pernottato in albergo presso l’hotel Istellas a Nurri. La Domenica invece abbiamo fatto la gita in battello sul lago Flumendosa e la visita al nuraghe Arrubiu a Orroli; a seguire, la visita alla casa museo "Omu Axiu" e infine la conferenza conclusiva (che prevedeva un riassunto delle esperienze condivise insieme e i saluti finali).

E' stato un bellissimo mix che ha reso il nostro incontro dinamico ed effervescente! Non un semplice e monotono seminario, ma un iter molto vario che ha permesso ai partecipanti di non annoiarsi neanche un minuto! Anche chi affrontava questi discorsi per la prima volta ha potuto, in questo modo, farsi un’opinione tutta sua di una materia così interessante perché ha sperimentato in prima persona gli insegnamenti ricevuti. La pratica è fondamentale per rendere questa disciplina alla portata di tutti e la cosa più interessante è stata proprio la prova sul posto!

Nei siti nuragici abbiamo così potuto testare la forza magnetica e le vibrazioni di questi fantastici luoghi di energia. E altro che "pietre vecchie", gli antichi ne sapevano una più del diavolo! Qui ogni pietra è disposta in modo preciso e non certo a caso! Questi posti emanano ancora il loro vissuto e scoprire un aspetto così particolare di questa magica terra è una cosa davvero entusiasmante, almeno per chi riesce a coglierne la differenza!

A fine serata abbiamo potuto sperimentare anche le vibrazioni energetiche del corpo umano e abbiamo fatto le varie misurazioni per controllare lo stato di salute delle persone. Un’incredibile esperienza che ha lasciato molte persone senza parole! Sicuramente avremo di che riflettere sulle personali sensazioni che questo incontro ci ha lasciato...

Che dire? A mio parere è stato un percorso indimenticabile, soprattutto per il feeling che si è creato tra i partecipanti, per la bravura dei nostri insegnanti e per l’impegno che ha mosso tante persone a spingersi verso un cammino un po’ inusuale. Questi argomenti non sono certo all’ordine del giorno e diciamolo, quando si parla di cose poco conosciute si tende il più delle volte a rifiutarle in tronco! A meno che non se ne rimanga, al contrario, completamente calamitati, come succede alla sottoscritta! ;-)

Da quando mi sono interessata a questi argomenti, ogni volta che posso partecipo ai percorsi energetici che l’Associazione "Uomo Natura Energia" organizza in giro per la Sardegna e la sincera amicizia che attualmente mi lega a Mauro e Arianna mi spinge spesso a parlare di loro con chi ancora non li conosce e mi stimola a coinvolgere nuove persone nei vari incontri.

Quindi, se siete interessati a questo tipo di argomenti, non mi resta che dirvi di provare, provare, provare! L’energia in qualche modo si farà sentire... basterà saperla ascoltare! :-)

Princess

"Sforzarsi di procedere assieme all'intero universo sul sentiero della divinità è, invero, il compito più grande dell'umanità."
Shrii Shrii Anandamurti


La fotografia è dell’Hotel Istellas a Nurri (CA)
…………………………………………………………………………………………………………
Wikipedia Cos'è la Radiestesia? http://it.wikipedia.org/wiki/Radiestesia
…………………………………………………………………………………………………………
Associazione Uomo Natura Energia: www.uomoterra.it
Hotel Istellas: www.istellas.it
Museo Ristorante Omu Axiu: www.omuaxiu.it
…………………………………………………………………………………………………………

Nessun commento: